.FanFiction Writers Forum. Dove la trama la facciamo noi!

Pirati dei Caraibi 1:la maledizione della prima luna

« Older   Newer »
  Share  
BLaSCa SPaRRoW
view post Posted on 23/8/2006, 08:03




cancellata

Edited by BLaSCa - 21/12/2008, 20:23
 
Top
BLaSCa SPaRRoW
view post Posted on 5/9/2006, 18:27




cancellat

Edited by BLaSCa - 21/12/2008, 20:23
 
Top
rafflesia
view post Posted on 2/12/2006, 19:17




Meravigliosa, se solo fosse scritta in italiano.
La punteggiatura è sparsa a caso, ci sono verbi del tutto inventati e congiuntivi fantasiosi, e non è stata riletta neanche una volta. E' una parodia, per caso? Perché questo almeno darebbe senso alla scena iniziale, dove una serie di voci si accavallano senza ragion d'essere -- ma in realtà credo che sia una fic seria, sempre che l'aggettivo possa mai calzare in questo contesto.

Perché tutto il mondo è convinto che moltiplicare i puntini di sospensione o i punti esclamativi aumenti la suspence? Non lo vedete da soli che la storia si disperde annegata in un mare di punteggiatura inutile? Non l'avete mai aperto un libro?

nota: il mio commento è volutamente duro e so che la cosa ti ferirà, ma non è duro perché la fic sia brutta (lo è, lo è), ma perché denota che a dispetto del tuo "sn particolarmente affezionata", in realtà non ci tieni affatto. Tenerci significa rileggere, limare, curare, significa AMARE quello che fai. Tenerci non significa capitoli di venti righe, significa costruire una storia che si sviluppa coerentemente, o almeno provarci. Tenerci non è buttare in padella venti pagine di parole a caso. E può essere la tua prima fic o la tua venticinquesima, questo è inderogabile. Una parola in tutto il racconto per cui tu abbia sprecato più di tre secondi. Una sola. Non c'è.
Tenerci non è scrivere un capolavoro, è scrivere magari una schifezza che però trasudi l'amore che ci hai messo. E' mettere la maiuscola all'inizio di frase e il punto alla fine.

Quindi, dammi retta, cambia hobby. Non perché a me dia fastidio -- posso benissimo non leggere -- ma perché ci fai una pessima figura.
 
Top
BLaSCa SPaRRoW
view post Posted on 15/12/2006, 11:30




se non lo sai non si può commentare nel topic della ff...
comunque per quanto riguarda il tuo commento, devo dire che questa è la mia prima ff, la quale ha praticamente due seguiti. Ci sono affezionata ma non ne vado matta. Ho dovuto postare la prima e la seconda parte, che non sono dei capolavori, per poter poi postare la terza che ritengo di aver fatta molto bene...
per quanto riguarda la punteggiatura, è più forte di me... metto tanti punti esclamativi o sospensivi ma non per ignoranza, ma solo perchè sono abituata a metterli... anche mentre scrivo nei forum come puoi notare...
la trama può piacere e non piacere, ma l' hanno letta in tantissimi e sei stata l unica a fare una critica così pesante...
poi non è proprio una fanfiction seria, va più sul comico... acquista serietà poi nella terza parte... andando quindi avanti...
ora non vedo perchè dovrei smettere di scrivere ff, che è una cosa che mi piace molto. Io non scrivo per pubblicare, ma scrivo per puro diletto e per divertire la gente e i miei amici. Infatti nelle storie metto sempre me come personaggio e più persone che io conosco...
Se a te questo non va bene, auguri!!! Non leggere... forse tu sei abituata alle ff a contenuto serio... a me piace la comicità!!!
 
Top
3 replies since 23/8/2006, 08:03   416 views
  Share