.FanFiction Writers Forum. Dove la trama la facciamo noi!

Robinson Crusoe - Daniel Defoe

« Older   Newer »
  Share  
Jessyka 46
view post Posted on 20/10/2006, 09:52




image

Titolo: Robinson Crusoe
Autore: Daniel Defoe
Pagine: 334
Anno: 1976


Trama:

Inquietudine e solitudine sono gli elementi essenziali del personaggio e del mito di Robinson: sono gli elementi che sottolinea lo stesso Defoe e che continuano ad alimentare il fascino di quest’opera, che non conosce diminuzioni. Per il mito del naufragio il tempo sembra non essere passato. La spiegazione è semplice. Nonostante le profonde trasformazioni subite, le determinazioni essenziali del mondo che ha prodotto il solitario Robinson sono ancora presenti e operanti nel nostro.

«Se mai la storia delle avventure di un uomo qualsiasi di questo mondo è stata degna di pubblicazione e, una volta pubblicata, di essere accolta con favore, colui che l'ha data alle stampe è convinto che questo lo sia.
Gli eventi straordinari della vita di quest'uomo superano, a suo avviso, tutto ciò di cui si sia mai avuta notizia, ed è quasi impossibile che la vita di un singolo individuo possa presentare maggiore varietà.»


Io odio questo libro con tutta me stessa.
Ce lo hanno fatto leggere a scuola ... e, se di per se essere obbligati a leggere un libro è brutto, essere obligati a leggere un libro di questo calibro, è peggio, molto peggio.

Secondo me è scritto in maniera moooolto noiosa e poi la trama è un po' troppo surreale, per quanto mi riguarda ...

-_-

Voi l'avete letto?
Cosa ne pensate?
 
Top
0 replies since 20/10/2006, 09:52   288 views
  Share