.FanFiction Writers Forum. Dove la trama la facciamo noi!

Anime Plastilina - Roberto Ritondale

« Older   Newer »
  Share  
Jessyka 46
icon9  view post Posted on 1/12/2006, 12:55




image

TITOLO: Anime Platilina
AUTORE: Roberto Ritondale
ANNO: 2003

LA TRAMA:
Lorenzo è un giornalista precario, appena assunto dal Gazzettino Campano per occuparsi dei casi di cronaca nera. Si catapulta nella preparazione di un suo articolo: un bigliettaio della stazione è stato ucciso difendendo il suo incasso; si tratta di Ciro Insegno, un uomo che si lascia alle spalle un giovane figlio. Lorenzo proietta nella sua mente le sensazioni di quando anche suo padre era ormai svanito per sempre... ma per chi rimane, l'anima non va in pace, la vita continua e si continua crescere. La vita è l'ingranaggio che più di tutti è beffardo per chi si ritrova ad essere un ago della carta stampata, per chi finisce in una nuotata noir cominciando ad investigare sulle orme di un delitto mentre, nelle retrovie, si aggira una storia d'amore bestiale e selvaggiamente carnale all'apparenza sincera, ma che come la plastilina è capace di mille insidie.

NOTE SULL'AUTORE:

Roberto Ritondale è nato a Pagani, in provincia di Salerno nel 1965. Giornalista professionista al Giornale di Napoli, al Mattino e all'ANSA di Roma. Ha diretto il periodico L'Agro, l'emittente televisiva Quarto Canale, il quotidiano Il Corriere di Salerno e il mensile Albatros. Anime plastilina è il suo esordio letterario firmato nel 2003 per Edizioni dell'Ippogrifo.


"Anime Plastilina", non è un banale noir. Tra le pagine schiette ed essenziali di questo libro, non mancano risvolti ironici ed erotici, ingredienti senz'altro seducenti per il lettore...

“[…] facci entrare in paradiso. Siamo anche noi anime in pena, anime plastilina. […]”


 
Top
0 replies since 1/12/2006, 12:55   957 views
  Share