.FanFiction Writers Forum. Dove la trama la facciamo noi!

Gardenia

« Older   Newer »
  Share  
Li Ping
view post Posted on 23/5/2007, 18:57




Quando Ran si svegliò, era al bianco sterile di una stanza d’ospedale, al profumo opprimente di gardenie ed a Shinichi seduto su una sedia vicino al suo letto, che la osserva con un sorriso gentile. La luce del sole filtrava attraverso le persiane chiuse, gettando linee gialle strette sul pavimento. La stanza era comodamente calma; erano soli.

“Hey,” Ran disse lievemente. Sembrava esserci una nebbia molto piacevole che incassa i suoi sensi.

“Hey,” ripetè Shinichi, arrivando fuori con una mano per spazzolare via delle ciocche di capelli dalla sua fronte. “Bentornata, dormigliona. Non ero sicuro se tu ti fossi mai svegliata.” Le sue dita si soffermarono sulla pelle fresca sotto i ciuffi di Ran. “Hai avuto un bel sogno?”

“Hmm…” mormorò Ran, chiudendo gli occhi e sentendo il suo tocco.

“I genitori sono tutti fuori nella sala d’aspetto,” disse Shinichi dolcemente. “Hattori e Kazuha gli stanno tenendo a bada per il momento. Secondo l’infermiera, tuo padre ha tentato di intrufolarsi, e Kazuha lo ha abbattuto diritto sulla sua schiena per terra. Era veramente impressionante.”

Ran rise leggermente alla bizzarra immagine mentale; poi girò la testa e seguì l’odore al suo tavolino. “Gardenie…” disse, inspirando la dolce fragranza. “Ti sei ricordato.”

“I tuoi preferiti,” Shinichi annuì consapevolmente. “Certo che lo ricordo.”

Naturalmente… dopo due anni di matrimonio non dovrebbe sorprenderla, che lui ricorda tutte quelle piccole cose. Le sue cose preferite, le sue abitudini, gli hobby, i cavilli… tutte le cose che facevano di Ran la persona che era. Ma poi era reciproco; lo conosceva anche dentro e fuori. Era un beneficio del conoscere il tuo sposo fin dall’infanzia.

“Lo hai visto?” chiese a Shinichi. Lei aveva, subito dopo l’evento benedetto, nella foschia del lungo dolore e l’esaurimento ed il caos che accadeva intorno a lei. Un piccolo pacco, avvolto nella coperta, era stato messo fra le sue braccia; aveva tenuto quella piccola forma vicino a lei per alcuni attimi prima che le dessero qualcosa per farla dormire.

“L’ho visto,” ridacchiò Shinichi. “Ero anche io là quando l’hai visto, ricordi?”

Cose gradualmente stavano ritornando chiari. Sì, lui era stato là – accanto a lei, il tempo intero, permettendole affabilmente di schiacciare la sua mano e sussurrando parole d’incoraggiamento nel orecchio mentre gridava.

Ricordava anche come Shinichi aveva avuto un attacco cardiaco quando era entrata nel suo studio, dove egli stava studiando le fotografie del suo ultimo caso, e l’informò calma che aveva le doglie, quindi se gentilmente poteva portarla all’ospedale?

“Dove è?” chiese Ran.

“L’infermiera ha detto che lo porterà presto,” disse suo marito. “è tutto a posto.”

Come su indicazione, la porta si aprì, e l’infermiera entrò, tenendo qualcosa di molto speciale in una piccola culla. “Kudo-san?” l’infermiera disse allegra. “Credo c’è qualcuno che dovete conoscere.”

Shinichi saltò ancora una volta in piedi come l’infermiera passò a Ran un piccolo pacco, avvolto in una coperta blu; poi se ne andò rapidamente, lasciando di nuovo la giovane famiglia da sola.

Ran si mise a fissare la piccola figura addormentata, arricciata contro il suo seno. Poi guardò suo marito con occhi blu splendenti. “Wow…” sembrò una cosa infantile da dire, ma era l’unica parola che gli balenava attraverso la mente in quel momento.

“Tu hai fatto questo,” disse Shinichi con un sorriso. Si inclinò in avanti e le diede un braccio sulla fronte. “Lo sai che sei stupenda.”

Durante gli ultimi nove mesi, una nuova vita stava crescendo dentro Ran, e nello spazio delle ultime ore, l’aveva davvero portato questa vita nel mondo. Biologicamente sapeva esattamente come accadde, ma tutto il resto… era uno di quei misteri che rifiutava di indagare, sapendo che non l’avrebbe mai risolto.

Ran alzò un sopracciglio a lui. “Se ricordo bene, anche tu hai aiutato. Questo non è precisamente un sport da solista, Shinichi.” Fu ricompensata quando Shinichi ebbe la grazia di arrossire e tossire leggermente. Ma la sua attenzione ritornò veloce al neonato, addormentato nelle sue braccia.

La loro benedizione. Il loro bambino. Loro figlio.

Stettero per molto tempo in silenzio, sedendo insieme semplicemente e godendo la conseguenza e il bagliore del amore. Ran teneva il loro bambino; Shinichi teneva lei. Era stupendo.

“Sai…” disse Ran dopo un po’, “non abbiamo ancora deciso un nome.”

Shinichi pensò per un momento, poi rise sfacciatamente. “Che ne pensi di Conan?”
 
Top
Hyena88
view post Posted on 18/5/2008, 22:00




Ora.
Io ti avevo dato il beneficio del dubbio per un po’: avevo pensato che, MAGARI, non avevi letto i miei MP.
Ma dal momento che ormai da un bel pezzo ho ricevuto la conferma di lettura some giunta alla conclusione che tua abbia semplicemente deciso di ignorare la richiesta di cancellare i tuoi plagi. Dal momento che non lo hai fatto, provvederà ad incollare il messaggio che ti ho spedito con tutti i link delle fanfiction che hai plagiato in TUTTE le discussioni tu abbia mai aperto per postare il lavoro altrui. Ti avevo avvertita, e tu hai ignorato l’avvertimento. Peggio per te.


Carissima Chen06,

o forse dovrei chiamarti "Ping"? Oppure preferisci "Li Ping", che suona meglio? O magari "Usagi Chiba" ti suona di più?
Bah, scegliti il nick che preferisci. Nel dubbio ti chiamerò "eccellentissima idiota". Appropriato, direi.
A questo punto dovresti avere già intuito lo scopo di questo messaggio, ma dal momento che la furbizia non è decisamente il tuo punto forte vedrò di illuminarti. A quanto pare il fatto che il tuo account sia stato bloccato sia su EFP che su "Sweet Words" non è bastato a farti capire che qualcuno ti aveva beccata.

Il plagio è qualcosa di vile. Ti appropri del lavoro e delle fantasie di un'altra persona, facendolo passare per farina del tuo sacco, e onestamente lo trovo un atto che denota una pochezza mentale notevole.
Con quale arroganza ti arroghi il diritto di spacciare il lavoro altrui come tuo? Prendere la storia di qualcun altro e tradurla (male) non la rende tua, in nessun modo.

(Aprendo una piccola parentesi, la tua grammatica italiana è pessima. E, a quanto mi riferiscono, quella tedesca non è migliore. Prima di tradurre SENZA PERMESSO le opere di qualcun altro, assicurati almeno di esserne capace. Ignorante.)

Al di là della tua pessima grammatica, la mole di traduzione che hai portato a termine è impressionante. Valeva davvero la pena sprecare tanto tempo ed energie per rubare il lavoro altrui anzichè adoperarli per qualcosa di più produttivo? Tipo scrivere delle storie TUE, magari.
Devo concluderne che o non hai un accidente da fare tutto il giorno e ti diverti a fare la figura della perfetta imbecille, oppure sei alla disperata ricerca di un po' di attenzione. Se sei un' imbecille senza una ceppa da fare non posso farci nulla, ma se è attenzione che cerchi ti consiglio di cercarla nella vita reale e con le tue forze e capacità. In entrambi i casi, ti consiglierei di farti dare un'occhiatina da uno psichiatra di quelli bravi.

Non sono stata l'unica a beccarti, come potrai facilmente immaginare: parecchia gente sul web è al corrente di quello che fai. Come forse avrai già scoperto c'è chi si sta attivando anche sui siti tedeschi per far vedere a tutti che sei una plagiaria. Era questo il genere di attenzione che volevi?
Contenta te, tesoro, contenti tutti.

Ma lasciamo da parte questi convenevoli e veniamo al dunque, carissima.

Ti si chiede di combinarne una giusta e di togliere TUTTI i plagi che hai postato in siti quali "Leggere e Scrivere", "Eyes on anime", "Fanfiction Mania" e "Fanfiction Writers Forum".
Quali siano le storie che hai plagiato (un numero impressionante, complimenti, genio) lo sai anche tu, quindi penso sia inutile ripetertele, no?

Solo per citarne alcune: "25 bocconcini", "30 ricordi", "Fiocchi di neve", "Gardenia", "Best man for the job", "sorprese imbarazzanti", "Puntini e trattini", "Tra realtà e fantasia", "Una
dozzina di rose rosse", "Un'eccellente confusione", “Un bacio è un bacio”... e tutte le altre che ora come ora non mi ricordo. Ti consiglio di non fare la furba e di cancellarne solo alcune, me ne accorgerei. Perchè, tanto per la cronaca, da questo momento in poi terrò d'occhio TUTTI i siti di fanfiction italiani per assicurarmi che tu (o nessun altro) ripeta lo scherzetto. Qualunque discussione tu apra per postarvi i tuoi plagi, questo messaggio vi verrà postato in tempo record. Soffro d'insonnia, ergo di tempo libero da perdere dietro certe stronzate ne ho parecchio.

Ancora una cosa: so per certo che non risponderai mai a questo messaggio, i plagiari sono codardi per natura. Ma voglio sfidare la sorte e chiederti di rispondermi: perchè diavolo hai fatto tutto questo? Ti sei fermata anche solo per un secondo a pensare come ti saresti sentita se un TUO lavoro fosse stato plagiato in maniera così grossolana?

Pensaci bene e, sa hai un minimo di coraggio, rispondimi. Ma devo dire che
non ci spero nemmeno.

Sinceramente disgustata,

Alessandra.


QUI DI SEGUITO RIPORTO I TITOLI E I LINK ORIGINALI DELLA FANFICTION PLAGIATE DALL’UTENTE CHE SONO RIUSCITA A RINTRACCIARE, MA SONO CERTA CHE ANCHE ALTRE DELLE SUE “OPERE” SIANO PLAGI.

"Una dozzina di rose rosse" (link alla fanfiction originale: http://trevizo.org/fanfic/Dozen.htm )
"Tra realtà e fantasia" (link alla fanfiction originale: http://www.fanfiction.net/s/2965811/2/ )
“Un eccellente confusione” (link alla fanfiction originale: http://www.fanfiction.net/s/3532106/1/ )
"25 bocconcini" (link alla fanfiction originale: http://www.fanfiction.net/s/2787694/1/25 )
"30 ricordi" (link alla fanfiction originale: http://www.fanfiction.net/s/3041863/1/ )
"Fiocchi di neve" (link alla fanfiction originale: http://www.fanfiction.net/s/2644536/4/ )
"Gardenia" (link alla fanfiction originale: http://www.fanfiction.net/s/2644536/29/ )
"Best man for the job" (link alla fanfiction originale: http://www.fanfiction.net/s/2644536/12/ )
"Sorprese imbarazzanti" (link alla fanfiction originale: http://www.fanfiction.net/s/2644536/4/ )
"Puntini e trattini" (link alla fanfiction originale: http://www.fanfiction.net/s/2644536/2/ )
 
Top
1 replies since 23/5/2007, 18:57   747 views
  Share