.FanFiction Writers Forum. Dove la trama la facciamo noi!

Un momento ideale per scrivere...

« Older   Newer »
  Share  
Jessyka 46
icon9  view post Posted on 5/7/2006, 12:39




Qual è il vostro momento ideale per scrivere qualcosa?

Secondo voi c'è il momento perfetto, dopo concentrazione, fantasia e ispirazione si fondono al massimo, portando a scrivere bene e senza alcuna difficoltà?

Discutiamone qui ;)
 
Top
Reby80
view post Posted on 5/7/2006, 19:20




L'ispirazione mi coglie quando meno me lo aspetto, in qualsiasi momento della giornata...
 
Top
tweester
view post Posted on 8/7/2006, 17:32




In un posto tranquillo con della buona musica di sottofondo sarebbe l'ideale.
Ma penso anch'io che l'ispirazione venga in qualsiasi momento. a volte vieni travolta da una strana energia che senti il bisongo di scaricare in qualche modo. E' allora che devi assolutamente scrivere.
 
Top
adela6
view post Posted on 8/7/2006, 18:10




l'ispirazione nasce dai gesti dagli oggetti.....ti colpisce cm un fulmine..mi paice tanto scrivere la sera...raccolgo tutte le emozioni della giornata e le faccio rivivere nei personaggi della mia storia!!!!! image
 
Top
Jessyka 46
view post Posted on 8/7/2006, 18:58




anch'io adoro scrivere la sera, specie dopo mezzanotte.
Chiudo tutte le chat e le fonti di disturbo sul pc, metto una bella canzone, apro una pagina di Word e...via a scrivere! :P

Spesso presto spunto dalla realtà che mi circonda e la modifico a mio piacimento.
Così nascono le storie migliori. ;)
 
Top
tweester
view post Posted on 8/7/2006, 23:06




La parte più bella di quando scrivi è proprio quella di vedere la storia ed i personaggi prendere i colori dei tuoi stati d'animo e delle tue giornate.
 
Top
*°*ShEeNa_VaL*°*
view post Posted on 12/8/2006, 13:04




fosse per me scriverei in continuazione, purtroppo le tentazioni del mio pc sn infinite: internet, msn, photoshop e tanto altro...
generalmente amo scrivere la sera, dopo cena, dalle dieci in poi... perchè in quei momenti sono sola e mi concentro, mi diverto....è come un modo per nn annoiarsi, per non dover andare a dormire... l'unico problema è NON mettere canzoni delle quali so le parole come sottofondo perchè automaticamente mi ritrovo a cantarle scordandomi della ffXD
 
Top
*.-.-Bridget-.-.*
view post Posted on 15/8/2006, 13:54




io non ho un momento ideale per scrivere ..
.. scrivo quando sono talmente piena di emozioni, sentimenti, e tutte queste "cose" .. che non riesco più a trattenerle, e così, per non mettermi a sparare ai passanti, sfogo la mia rabbia, oppure la mia felicità su un pezzo di carta.

Posterò mai qualcosa che ho scritto?! :rolleyes: :P
 
Top
*°*ShEeNa_VaL*°*
view post Posted on 25/8/2006, 20:59




sisi! a me piace postare quello che scrivo perchè quando ricevo commenti (anche brutti) sono felice... perchè ora so che non è solo una mia pazzia...
 
Top
CarrieB.
view post Posted on 13/9/2006, 14:54




il momento migliore è quando sono triste...
 
Top
*°*ShEeNa_VaL*°*
view post Posted on 16/9/2006, 21:53




hai ragione, d'altronde è risaputo che le cose migliori vengono fuori quando è un sentimento forte ad ispirarle.. e il dolore è un sentimento molto forte... quando sono triste si sono molto più produttiva XP
 
Top
°°°Hazel Eyes°°°
view post Posted on 30/9/2006, 19:04




di solito sono molto ispirata di notte, metto una buona musica di sottofondo e comincio a scrivere a raffica
 
Top
**Rosalie**
view post Posted on 9/3/2009, 22:27




scrivere è la mia passione, una cosa che mi viene naturale. l'ispirazione mi viene in qualsiasi momento. Guardate ragazze, vi dico la verità. la mia fonte di ispirazione è sicuramente la musica. senza di quella non riuscirei a scrivere nulla. ci metto un pò a iniziare se devo scrivere dei temi o dei compiti in classe, ma quando inizio non mi ferma più nessuno. se potessi scriverei tutta la notte :)
 
Top
12 replies since 5/7/2006, 12:39   457 views
  Share